giovedì 17 maggio 2012

WSBK @MONZA – DOMENICA


Ok, devo rimettermi in carreggiata, quindi: pigiama piumone e blog!!!
Domenica mattina. La sveglia suona alle 6.30 (come se dovessi andare al lavoro!), ho ancora residui di mal del mal di testa di ieri, speriamo di non peggiorare..per le 8.30 devo essere al parcheggio di Biassono,ce la posso fare! E stranamente ci riesco!!!alle 8.24 Prila è bella che parcheggiata..tra una cosa e l’altra entriamo alle 9,durante i warm up, impossibile camminare nella parte bosco, lo scivolone è sempre in agguato -.-“ andiamo subito nel paddock perché voglio salutare Lorenzo “Ciukkino” Savadori prima della gara. Lo scorso inverno avevo promesso gli avrei regalato un cappello “scemo”, alla fiera del fumetto ho trovato quello giallo di Angry Birds; ci tengo un sacco a darglielo prima della gara!!!! Nell’attesa salutiamo anche Eddy La Marra (il suo team mate) e poi eccolo passare!! =) riesco a fermarlo al volo perché è in giro…sono contentissima sia perché non se lo aspettava sia perché ha esclama “lo metto in griglia”. Per motivo di temperatura non lo ha fatto, o sarebbe morto di caldo, ma……mi piace pensare che gli abbia portato fortuna dal momento che ha vinto la sua prima gara in stock1000 *_*
Come sempre per la gara seguita siamo in prima variante insieme agli altri, pista umida e mille emozioni…trattengo il fiato quando La Marra prende un’imbarcata in uscita dalla chicane, ogni anno ne vediamo troppe di cadute….ed io ho il “difetto” di preoccuparmi ancor di più quando poi i piloti li conosco,anche solo per un ciao detto con il sorriso.. per gara 1 mi sposto in Ascari, per stare con Chiara e gli altri in tribuna BMW. Ovviamente prima ne nasce un importante interrogativo: “riuscirà gradina ad arrivare in Ascari senza perdersi????”c’è chi scommette contro,io per prima XD Purtroppo la pioggia non fa disputare la gara..così accompagno Pippo “da Motology”. Mi sono fatta adottare, praticamente. Anzi, c’è un momento in cui do una mano allo stand (giustamente a furia di star lì anche ieri, so tutto ormai =D ed io e Pippo convinciamo gli indecisi ad acquistare gli occhiali…^^) piove ancora durante la supersport, dovrei tornare in tribuna ma non me la sento, resto ancora sotto il gonfiabile.. con Leo Dany e Marco scherziamo sulle mie teorie e sulla personale “maledizione” che m affligge ormai da gennaio… a fine gara proviamo ad andare nel box del team Kujia Racing, la Dany ci tiene a farmi conoscere Tom Caiani, ma è parecchio nervoso, meglio cambiare aria XD
Il tempo è ancora incerto, gara 2 si avvicina (Deborah ci ha già detto che i piloti han detto che s epiove gara 2 non la corrono…..appostostiamo -.-) meglio tornare in prima variante.. vengono con me anche Dany e Pippo..arriviamo in tempo per il warm up lap…è nuvoloso, quindi ne faranno due di giri… in tribuna la situazione non è facile, non si capisce molto e questo comportamento non è da sbk!!!passano ancora i minuti e niente…alla fine altro giro di ricognizione…i fischi accompagnano il passaggio dei piloti. Finalmente partono, Sykes è subito un fulmine, con Pippo ci esaltiamo nel vedere i sorpassi fra Melandri Rea Haslam e Biaggi, mentre aspettiamo fiduciosi la rimonta di Niccolò Canepa..e poi…e poi bandiera rossa!!!dei 16 giri previsti (dopo una riduzione) ne vengono completati solo 8!!!!!punteggi dimezzatti e rabbia in tribuna alle stelle!!!!!non piove!eppure i piloti hanno imposto la fine della gara…assurdo!
Gli applausi sono solo per Sykes, andava come se fosse asciutto (perché lo era). Restiamo in tribuna, perché fra poco devono correre i ragazzini della stock600 e dell’European junor cup.. o forse no, se la sicurezza è il motivo per cui i big non han corso, si salvaguardano anche loro che non hanno esperienza…pensiamo…
Warm up lap e…….arriva il diluvio!!!!procedura di partenza interrotta… su face book leggiamo la dichiarazione di Niccolò Canepa, grosso modo “se i miei colleghi non volevano correre che lascino il posto a chi vuol correre, mi scuso con i fan che hanno preso la pioggia, quella vera in tribuna” tutti esclamiamo: è un grande!!!!!
Io inizio a patire la giornata (non ho neanche pranzato) quindi torno da Motology e aspetto che il diluvio si calmi un po’. Gli altri mi raggiungono a fine stock. Restiamo un po’ tutti insieme per poi andare nel paddock a salutare Francesco e stare un po’ con lui.
Io Marta Marco e Stefano riusciamo nel nostro “intento”: stringere la mano a Niccolò Canepa!!!!! Lo abbiamo aspettato fuori dal box, poiché la pioggia non è diminuita ci invita ad entrare al riparo e così scambia con noi qualche chiacchiera, il nostro pensiero positivo su di lui aumenta ogni istante che passa!
Dopo averlo salutato ci ripariamo alla scalinata della sala stampa…poco dopo scende…Niccolò…in quel momento stiamo applaudendo i ragazzini dell’Euoropean che rientrano sotto il diluvio, impennando….abbiamo commentato ancora con lui =)
Io e Marta “faccia tosta mode on” chiediamo se sia possibile aggiungerlo su fb, così ci dice un posto lo trovo, mandatemi una mail così  tolgo qualcuno…..entrambe è una delle prime cose che facciamo una volta a casa =P
Incontriamo anche Leon-tanta roba-Camier, che è ancora, inspiegabilemnte in tuta ma come sempre estremamente gentile con noi! Smrz si scusa per “questa domenica culo”. Al volo fermiamo Troy Bayliss *_* una foto con lui è sempre un’emozione, non è la prima che faccio anzi a conti fatti è la quinta ma il risultato non cambia mai…è un grande!
Mentre cerco di raggiungere Loris Baz, voglio chiedergli com’è guidare al Bol D’Or ci imbattiamo…in Tom Sykes!!!!in realtà il nostro è un po’ un ciao lungo…ma Stefano agita la mano come per dire “vieni qui”…e detto fatto..Tom quasi si schianta per tornare indietro da noi…foto con lui ed il trofeo, stra meritato!!! E fa in tempo a dirci che…lui avrebbe corso entrameb le gare!!!!!!! Detto qui….a me non dispiacerebbe se vincesse il titolo..ecco l’ho detto… ultimo saluto da Motology, intanto spunta il sole…torno a casa con un mix di sensazioni contrastanti fra loro..
Amareggiata, se penso allo spettacolo al quale non ho assistito.
Felice, per aver trascorso due giorni con i miei amici.
Emozionata, per aver potuto assistere alla prima vittoria di Lorenzo.
Dubbiosa, perché i grandi no ed i ragazzini si?
Pronta a tornare in pista al più presto!!!
Nonostante tutto….adoro questo mondo….mi regali ogni volta delle persone fantastiche, anche oggi ho passato del tempo con te….che non saprai mai che sto parlando proprio di te, o forse lo sai e per questo che scherzare è così facile ogni volta..
Ah! Ci siamo salutati esclamando “sentiamoci per Knockhill!!!” =)

Nessun commento:

Posta un commento