lunedì 15 settembre 2014

My Weekness #3

Anno 2014, settimana #37 (terza per me).
Continuo imperterrita a trascurare il blog, ma non l'appuntamento settimanale con la weekness, per i miei standard ha già del miracoloso!
Ricordo che questo progetto nasce da un'idea di Federica Frezza aka prismatic310 su YouTube.
Settimana ricca quindi inizio, apportando però delle modifiche all'ordine di elenco delle "voci", voglio dire, nerd delle due ruote e poi spargo le cose a caso..eh no!!!.

Pilota della settimana, si tratta di un italiano, che quest'anno è ritornato sull'isola di Man per il suo secondo Manx Grand Prix, Federico Natali. Abbiamo chiacchierato alcune volte su Facebook ma ammetto che l'intervista che gli ho fatto mi ha stupita e commossa. Tornava sull'isola di Man dopo un infortunio che ha compromesso non solo le gare ma il fisico,  eppure non ha mollato ed ha saputo trovare la forza di reagire. Qui in azione in sella alla sua Suzuki nel tratto di Creg Ny Baa.

Almanacco "in loving memory",  questa settimana, il 12 settembre è stato il quarto anniversario della scomparsa di Victor Gilmore, avvenuta sul tracciato cittadino di Killalane, nel corso della gara 600 supersport. Gone but not forgotten
Happy birthday to:Micko Sweeney, pilota nordirlandese road racing che ha compiuto gli anni giovedì 11 settembre; tanti auguri anche a Joey Den Besten, pilota belga del IRRC, che ha compito gli anni sabato 13, mentre domenica è stato il compleanno dei gemelli Alex e Sam Lowes (ho avuto il piacere di intervistare Alex l'anno scorso ed è troppo simpatico, specie quando mogio mogio mi spiegava di non poter fare l'intervista in italiano poiché conosce solo parolacce ahahahahah tenero!) Alex corre nel WSBK mentre Sam nel mondiale Moto2.

Insulto della settimana dedicato ad Antonio Banderas ed alla sua pubblicità dei cornetti alla ciliegia. Ora, io lo so che non è colpa sua, ma è un po' come quando ce la prendiamo con JJ Abrams per i suoi danni in Fringe..è l'idea di avere un nome e cognome.  Insomma i cornetti hanno si più marmellata ma distribuita a metà...per lungo..

Ci sei o ci fai me lo dedico. Mamma dice che a far la spesa con me è un trauma come sistemo la spesa nel carrello, qui di seguito un'opera di quattro foto dal titolo "evoluzione di un carrello" direttamente dalla spesa settimanale con mio fratello. Secondo mamma il problema è che sono ingegnere,  secondo me la mia ossessione per tetris...fate voi..

Canzone della settimana. La prima è Timeline di Rayden feat. Raige ed Ensi. Purtroppo questa canzone ogni mattina non ho la speranza di ascoltarla perché ogni mattina mi dico "noooo ieri non l'ho messa su Solo Jack!" :(


La seconda invece è Numb feat Jay-Z dei Linkin Park (a me il what the hell are you waiting for esalta da morire,che vi devo dire)


Piatto della settimana sono addirittura due (senza special guest come la settimana scorsa), la cena di lunedì: spaghetti di riso con verdure e gamberetti 

e la cena di martedì sera: scaloppine ai frutti rossi... 


Praticamente sono una food blogger ora..ahahahahahha no. U.U

Soddisfazione della settimana esser contattata dall'enturage di un pilota francese per chiedermi se voglio info sulla sua prossima avventura,  in esclusiva italiana. E la risposta positiva di due piloti ad un'intervista.

Cambio le foto della settimana sdoppiando..
Note from internet, foto di vario tipo più video sui principi Disney che mi ha fatta morir dal ridere



Note from the outside (nome rubato a Jared Leto e al suo hashtag) direttamente dalla festa delle corti di Garlate un po' di fotine sparse


My poor week, sezione rubata a David Marignani (anche lui fa la  my weekness, lo trovate con lo stesso nome su YouTube) per parlare degli ultimi acquisti: Il cammino di Santiago di Paulo Coelho, che non avevo mai letto, poi ho trovato in offerta Il mio cuore è stanco più della mia voce e La rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci. Mi è sempre piaciuto il suo modo di scrivere, non per forza le idee, quindi prosegue la mia collezione. Il secondo libro lo avevo già letto,ma mi era stato prestato.
Mentre alla festa delle corti ho preso questi tre magneti perché sono adorabili.


Libro della settimana, ho finito "999 l'ultimo custode" di Carlo A. Martigli e devo dire che a fine libro ero convinta si trattasse di una biografia, scritto molto bene e intrigante. La vicenda parte dall'enigmatico epitaffio presente sulla tomba di Giovanni Pico della Mirandola e le sue tesi. L'intreccio si svolge contemporaneamente all'epoca del Mirandola e nel 1938. È uscito il seguito, mio fratello lo ha su kindle non appena finisce di leggerlo me lo presta. Al momento sto leggendo Il cammino di Santiago,  mi sta piacendo molto per la sua semplicità.

Coming soon.. Il 16 settembre esce 'the edge of the eternity' ultimo volume della 20th century trilogy del mio adorato Ken Follett. Devo finirlo in 10 giorni al massimo perché poi esce Glenn Cooper (ma di lui parlerò nella prossima weekness). 
In tema blog dal 19 al 21 settembre il BSB correrà ad Assen per il primo round dello Showdown che assegnerà il titolo 2014.

On a mission: settimana scorsa mi sono iscritta alla yoga challenge,  ma non ho ancora iniziato..ehm..

Telefilm della settimana, poco da dire, prosegue il recupero di Arrow e The leftovers,  anche se entrambi a rilento, ho preferito leggere.

Citazione della settimana:
"Tutto ciò che trovi al mondo sta sulla tavola periodica" - Rayden (dal cd Raydeneide '"Solo nel l'umanità")
"Si può essere i più veloci di tutti, ma se vinci non importa" - Conor Cummins (pilota road racing)


E con questa citazione ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere e sicuramente aggiornerò settimana prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento