sabato 17 marzo 2012

NON CHIAMATELI PAZZI O INCOSCIENTI… CHIAMATELI VIVI…


Stasera mi son piazzata a guardare i video della prima stagione di Nitro Circus..
È spettacolare la voglia di vivere che si vede sui loro volti…un “adulto” potrebbe dire che sono pazzi…che gli manca qualche venerdì…personalmente ritengo abbiano capito il vero senso della vita..
Per carità non dico che ognuno di noi dovrebbe attraversare il gran Canyon guidando una motocicletta senza freni,pronto ad aprire il paracadute poco prima di arrivare sul fondo del canyon…né dico che si dovrebbe provare un back flip in acqua…ma sarebbe bello avere lo stesso sorriso quando si fa qualcosa…quando mettiamo noi stessi al primo posto….realizzando i nostri sogni…facendo ciò che ci rende felici e vivi…
Quello che fa Pastrana con i suoi a volte,quasi spesso, è sopra le righe…può permetterselo…ma è solo ciò li fa stare bene….
C’è chi ritiene folle le road races,in primis il TT….con le sue curve al limite che sfiorano i muretti…..ma se qualcuno si limita alle solite frasi di circostanza…farebbe prima ad indirizzare altrove i suoi pensieri..non è questo il posto dove metter le ali ai propri sogni..
Sono bel consapevole che non c si improvvisa né a fare ciò che fa Pastrana né ciò che fa Guy Martin…tanto per citarne due conosciuti…ma ammirarli non significa volervi emulare in tutto e per tutto..
Sarebbe bello se la gente capisse cos’è quella scintilla che si vede nei loro occhi…la stessa che sento io quando vedo le loro immagini..la stessa che ho nel cuore quando mi trovo in circuito e respiro la gomma bruciata..ascolto la musica dei quattro tre o due cilindri….
È vero che le moto per me rappresentano IL sogno…ma ultimamente mi sto avvicinando al mondo delle mtb…superenduro e downhill nello specifico…mi sto allenando perché questo sia possibile…in fondo si tratta sempre di due ruote…..ad essere pignoli… ovviamente non si tratta di qualcosa di “ordinario” ma non mi interessa…non faccio nulla per attirare l’attenzione…lo faccio per me…ho imparato ad essere egoista e a mettermi al primo posto……
“dopo vengano gli altri..prima io” [cit]
“c’è che ormai ho imparato a sognare” [cit]
Mi piacciono queste due citazioni..la prima degli Articolo 31 la seconda dei Negrita…così apparentemente diverse frra loro…egoista la prima, romantica la seconda…estremamente vere entrambe..
Non voglio vivere la mia vita in maniera ordinaria, voglio far si che ogni attimo anche il più “normale” possa rivelarsi straordinario..voglio andare a dormire la sera con il sorriso nel cuore..

2 commenti: