martedì 13 novembre 2012

QUANDO TROPPO QUANDO NIENTE



Eh eh, me lo dico da sola ormai.. stamattina, ancora una volta, mi sono ritrovata a notare come tutti stiano diventando blogger/cronisti/pseudo-scoopisti (finti diffusori di scoop, signor Zanichelli dammi i diritti per questo neologismo!!!) …tant’è che mi son chiesta se siano iniziate le selezioni per i nuovi cronisti per WSBK e MotoGp, Moto-Factor!..
Questo blog è nato da una non precisa idea, “prosegue” con altrettante idee confuse, e mi piace sia così. La pagina su fb è nata su “richiesta” di un mio amico, perché come diceva “tanto tu il TT lo segui e segui ogni sito, specie quelli inglesi, io mi annoio cercare e voglio le notizie in italiano”. La pagina sta pian piano sta crescendo, si è “sparsa la voce”, io e Marta abbiamo un po’ di idee che speriamo poter realizzare. Forse ci piace l’idea che di road races di parli pochissssimo in Italia (nonostante abbiamo il CIVS)  ma non riesco proprio a capire l’affanno di chi,veramente, si sveglia al mattino con l’intendo di “vi aggiorniamo in esclusiva per quanto riguarda i test di Valencia”…mettendo anche loghi sugli screeenshot….che già il fatto che si tratti di screeshoot…poi il logo mediaset si vedeva lo stesso..mah…se non avessi dovuto lavorare avrei commentato “ma ci prendi per scemi o cosa?” =P
Boh sinceramente non lo riesco a capire, vedo notizie diffuse dai principali canali riprese, riassunte, senza nulla di nuovo che vengono messe in evidenza ai protagonisti. Che tante volte mi chiedo “ma a Biaggi,Capirossi, Rea,CalCraccilo quanto je potrà fregare che un blog italiano ha scritto sta cosa?”
Cioè, si trattasse di un media con vasto seguito allora potrebbe interessare (agli addetti stampa), mi vengono in mente delle cavolate scritte una volta su Camier o la famosa “vieni a dirlo di persona” del mitico CalCraccilo a PaoloBeltramodaibox,ma così?che senso ha???davvero basta così poco per avere un pass media? A me sembra che sia solo questo “l’obiettivo finale”
Mah…veramente non capisco…

Nessun commento:

Posta un commento